Nate-Diaz1

Sarà Nate Diaz l’avversario di Conor McGregor a Ufc 196

Dopo le prime indiscrezioni di Fox Sports, la Ufc ha ufficialmente confermato tramite il presidente Dana White che sarà Nate Diaz a prendere il posto dell’infortunato Rafael dos Anjos nel match di cartello di Ufc 196 contro Conor McGregor.

Il nome di Diaz era nel ristretto novero dei papabili, con l’altro forte candidato Donald Cerrone e pochi altri, nessuna sorpresa quindi. La notizia semmai è che il match avverrà nella categoria dei Welter (170 libbre, 77 kg) ovvero due divisioni più in alto della Piuma in cui McGregor regna sovrano dopo il Ko su José Aldo.

Diaz si era da subito candidato al match ma con soli 11 giorni a disposizione il suo camp non reputa opportuno e salutare scendere sotto il limite dei Leggeri (155 libbre, 70 kg): McGregor dal canto suo non ha avuto problemi ad accettare il limite dei 77 e quindi il match è stato messo nero su bianco.

Fratello minore del discusso Nick, Nate Diaz è un fighter di grande talento ma decisamente discontinuo. Ha un record di 18 vittorie e 10 sconfitte e vanta vittorie su gente come Donald Cerrone, Takanori Gomi e Jim Miller.

Nelle ultime cinque uscite ha vinto solo due match ma gli stop sono arrivati contro gente del calibro di Benson Henderson, Josh Thompson e proprio Rafael dos Anjos. Più di recente ha battuto in maniera convincente il quotato Michael Johnson il 19 dicembre scorso.

Ufc 196 McGregor vs Diaz si terrà a Las Vegas il 5 marzo prossimo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.