jiu-jitsu-changed-my-life-tattoo

Dieci Verità sul Jiu-Jitsu e… sulla vita

Dieci saggi consigli che valgono tanto nel Jiu-Jitsu quanto nella vita di tutti i giorni.

Per certe cose vale la pena combattere per altre no. Come per le prese. Se vale la pena tenerle, vale la pena combattere per loro. E se vale la pena combattere, devi farlo con tutto te stesso. Se non ne vale la pena invece, lascia andare, ci sarà un’occasione migliore.
Impara a distinguere ciò per cui vale la pena lottare.

Rispetta i tuoi partner. Buoni partner ti rendono migliore. Quelli sono disposti a percorrere con te il viaggio sono pochi. Se li offendi o fai loro del male, sei destinato a non migliorare mai. Rendendo migliori i tuoi compagni renderai migliore anche te stesso.

Non esiste giusto o ingiusto. La tua situazione è quella che è, e forse è colpa tua. Forse no. Non perdere tempo cercando rivalse quando devi pensare soltanto a cambiare le cose.

Sono le azioni che portano i risultati. Se fai qualcosa di sbagliato, subisci le conseguenze. Se fai qualcosa di giusto, ti godi i benefici. Fare la cosa giusta è difficile, fare quella sbagliata è facilissimo.

Se non sta funzionando, cambia piano. Se ti fai fregare sempre nella stessa maniera, è ora di cambiare. Se invece vuoi continuare a fare la medesima cosa, almeno comincia a farla nella maniera giusta.

Il fallimento è sempre un’opzione. Ma non è la fine del mondo. Anzi è solo l’inizio. Adesso cerca di migliorarti e di non fallire ancora.

Chiedi aiuto. Non si nasce imparati e da chiunque si può apprendere qualcosa. Chiedi.

Oggi sei migliore di quanto non fossi ieri. Oggi è il posto dove tutto quello che hai imparato viene a compimento.

La maniera migliore per migliorare è impegnarsi. Ci devi essere.

Cogli l’attimo. Non ti preoccupare di quello che è stato o di quello che potrebbe essere. Pensa solo a ciò che ti ti trovi di fronte. Se cerchi di forzare a tutti i costi una tecnica, potrebbe non essere quella giusta.

Tratto da bjjee.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.